QUOTE(Mauro Villa @ Aug 5 2009, 07:41 AM)

Inutile sprecare tempo nei complimenti, sono tre foto perfette.
A questo livello Canon o Nikon pari son.
A proposito, ho diversi amici che si lamentano della messa a fuoco della 1D mark III tanto che alcuni hanno ripreso la II.
La testa a bilancere è veramente eccezzionale per questo tipo di foto, come messa a fuoco io stò sperimentando "soggetto più vicino", chiaramente quando il campo è libero e non ci sono disturbi nei pressi, sembra andare decisamente bene.
Michele per cortesia mi dici quanto pesano i file della D3x? Trovo inoltre più precisa e veloce la messa a fuoco della D3 in confronto a quella D300, pur essendo il sistema del tutto uguale.
I Nef sono dai 38 ai 48Mb mentre i Tiff a volte arrivano a 150Mb.
La messa a fuoco mi pare uguale alla D3 ma superiore alla D300 questo è quello che ho notato io.
La 1DmKIII che per un anno mi ha accompagnato non mi ha mai dato nessun problema anzi era davvero una buona macchina. Però prima di trovare il giusto set di AF ho davvero fatto tante prove.
Non mi piacciono le persone che dopo la prima uscita parla male di un corpo spesso è dovuto al fotografo e non alla reflex.
Prima della MkIII avevo la MkIIN che aveva un AF molto semplice e senza troppe impostazioni, nel passaggio alla MkIII molti abituati a quel tipo di AF non si sono presi la briga di fare prove e di capire a cosa servissero tali novità. Comunque rimane il fatto che Canon ha immesso nel mercato molte macchine difettose e nel settore Pro non è possibile.
Ciao Michele
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 4 2009, 11:04 PM)

Dopo i gruccioni in accoppiamento ancora tre scatti S U P E R L A T I V I.
L'ultimo ha una marcia in più perché scattato con una Nikon
Ciao
Maurizio
Hai perfettamente ragione Nikon ha una marcia in più e lo dice un ex Canonista convinto!!!